Cycling training evoluto grazie a Potenza e Cadenza

È ormai noto a tutti che l’ultima release del nostro metodo di allenamento, il Metodo Pit 3.0, ha visto l’introduzione dopo averlo testato nei pacchetti Live, del Misuratore di Potenza. In sovraimpressione in ogni video, sono infatti presenti i dati funzionali relativi a Potenza, Zone di Potenza, Cadenza e Frequenza Cardiaca.

Insieme ai video allenamenti che ricordiamo sono fruibili in streaming e offline, oltre alle ormai consuete tabelle di allenamento in formato pdf, offriamo come plus ai clienti, i file dei workout di tutte e 40 le lezioni, pronti per l’utilizzo.

Metodo Pit & Rulli Smart

Creati dal nostro staff e dagli atleti che da anni si allenano con il Metodo Pit, sono stati testati con i principali brand di Rulli Smart come ad esempio Elite®, Tacx®, Wahoo®, Magnetic Days®, JetBlack® e di SpinBike interattive come ad esempio Life Fitness® e Stages®, oltre a quelli per la piattaforma di virtual training Zwift® e quella di condivisione di workout e piani di allenamento TrainerDay®.

40 workout, il plus per chi si allena con il Metodo Pit 3.0

 

TrainerDay App iPhone

I 40 workout del Metodo Pit 3.0 sulla piattaforma TrainerDay®

In questo modo, oltre a non doverli creare a mano step by step con i dati delle tabelle, sarà possibile raggiungere la pressoché completa interazione tra i nostri video allenamenti ed il Rullo o la SpinBike, i vari cambi di esercizio ed il variare della resistenza saranno automatici, occorrerà solo inserire all’inizio di ogni workout il valore della propria Ftp.

Workout Metodo Pit per Zwift®

I 40 workout del Metodo Pit 3.0 sulla piattaforma Zwift®

Marianne Vos in allenamento sui rulli

Marianne Vos in allenamento sui rulli. Foto facebook.com/TacxOfficial by Willem de Kam and Soigneur.

Classico, Smart o interattivo. Quale scegliere?

Scopriamo i diversi tipi di rulli sulla base della loro unità e connettività.
I rulli classici sono semplici da installare, il loro setup ed utilizzo altrettanto. Sono pratici da trasportare, spesso sono la scelta di chi esegue allenamenti strutturati e di qualità ma nonostante disponga di un budget ridotto, ricerca comunque efficacia sul piano delle performance.
I rulli smart, invece, effettuano l’invio wireless di dati in uscita verso altri software e device. Questo permette all’atleta di misurare facilmente le proprie prestazioni, pianificare meglio gli allenamenti e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.
I rulli interattivi, a differenza di quelli smart, comunicano dati via ANT+®, FE-C o Bluetooth® sia in entrata che in uscita alle varie training app, che ne regolerano pressoché in tempo reale, la resistenza.
Sono la scelta consigliata se si vuole abbinare precisione e divertimento durante un allenamento.

Prestazioni eccezionali con il JetBlack VOLT EMS Smart Trainer

Prestazioni eccezionali con il JetBlack VOLT EMS Smart Trainer.

Direct Drive o Wheel on?

I rulli per bici Direct Drive, ovvero a trasmissione diretta, sono attualmente quelli più performanti, l’unica nota negativa è nel prezzo.
La loro è una tecnologia abbastanza recente ed ha fatto la sua comparsa sul mercato, circa 6/7 anni fa.
Si chiamano a trasmissione diretta perché il rullo va posizionato al posto della ruota posteriore della bici e la catena va a lavorare sul pacco pignoni. Sono molto stabili e in grado di simulare wattaggi e pendenze elevati, la sensazione della pedalata è molto realistica e la tipologia di fissaggio non stressa troppo il telaio della bici.
Ideali per chi si allena indoor con regolarità e vuole uno strumento che permetta di effettuare dei lavori di qualità, simili a quelli che si potrebbero svolgere su strada, compresi scatti e lavori di forza. Per quanto riguarda il prezzo, trattandosi di prodotti di qualità è difficile trovare modelli con costi inferiori a 500 euro.

Direto-XR
Tacx NEO 2T
JetBlack Volt EMS Smart Trainer

In ordine, il rullo interattivo con misuratore di potenza integrato DIRETO XR di Elite®, lo Smart Trainer Tacx® FLUX 2, infine lo Smart Trainer JetBlack® VOLT EMS

La tipologia di rulli con fissaggio al telaio della bici (Wheel on) è la più ‘classica’ e fino a qualche anno fa la più diffusa con un predominio quasi assoluto sul mercato.
Come detto, la bici viene ancorata alla struttura del rullo in corrispondenza dello sgancio ruota posteriore. La ruota poggia su un piccolo rullo, che regola la resistenza della pedalata. Dalla qualità del rullo e dalla tipologia di freno che può essere magnetico, a ventola, idraulico e infine elettro-magnetico (la più evoluta e funzionale, in assoluto) dipende la qualità e il realismo della pedalata.
La forbice di prezzi va dai 100 euro fino a oltre i 500, se si tratta di rulli smart.

MD Jarvis e il desktop software MD Training

MD Jarvis e il desktop software MD Training.

 

*I marchi rappresentati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti. Metodo Pit Cycling Program non ha attualmente in essere rapporti di affiliazione o sponsorizzazione con nessuno dei marchi rappresentati e/o con i legittimi proprietari.

 

Alcune delle opzioni per entrare nel mondo Metodo Pit 3.0

Ogni acquisto/carrello superiore ai 100,00 Euro è rateizzabile in 12 rate mensili senza interessi

 

error: Contenuto protetto!