Seleziona una pagina

2° Mesociclo Power

Descrizione Mesociclo

Nel capitolo dedicato alla Potenza si inizia a fare i conti con più alte cadenze di pedalata, mantenendo sempre l’attenzione su carichi piuttosto importanti.
Lavoro introduttivo con Regressioni e Progressioni. Lavori incrementali a differenti cadenze con schemi esecutivi inversi, intensità sul lavoro ad una gamba, tecnico, potente estremamente redditizio.
Deciso impatto sulla variazione di ritmo, con un carico ancora volutamente alto. Da sottolineare anche il deciso allungamento dei tempi di esecuzione su alcuni esercizi.
Potenziamento estensivo ovvero Carico + Intensità + Estensione. Si fanno i conti con un altro dei tanti tipi di Fatica Buona! Combinazioni, molto originali, tecniche ma soprattutto Potenti!
Se non basta: Super Forza, Super Forza Dinamica, Partenze da Fermo, Fartlek Estensivo, Progressioni alla massima Potenza.
Riprendiamo l’esercizio Rest Pause utilizzato durante il ciclo Forza, ora proposto in chiave più veloce. E ancora Potenza Dinamica e super serie sulle SFR.
In chiusura, Stripping di potenziamento, la forma inserita farà comparire sul display quote di FTP piuttosto importanti e replicate su 5 blocchi.
Finale super Esplosivo!

Anteprima Metodo Pit 3.0

 

Visualizzazione di 9 risultati

error: Contenuto protetto!