1° Mesociclo Force
Descrizione Mesociclo
Nelle prime 2 sedute di questo primo mesociclo, il capitolo dedicato alla Forza, lavoreremo per ritrovare di nuovo la tecnica, i punti di spinta, la consapevolezza di quali e quanti muscoli entrano in gioco durante la pedalata. Attiveremo anche una funzione molto importante, la visualizzazione.
Nella successive 3 sessioni tratteremo la Forza in tutte le sue dinamiche: Forza Resistenza o Tonnellaggio di Base, Forza Massima e Forza Dinamica. Per quest’ultima, la parte veloce della Forza, una seduta aggiuntiva dedicata al lavoro piramidale con carico elevato, proposto in differenti forme e schemi, inclusi gli allunghi potenti, con quote di potenza che inizieranno a salire.
Non potevano mancare in questo Metodo Pit 3.0 le novità:
Rest Pause, esercizio mutuato dal mondo del culturismo e convertito alla nostra disciplina. Obiettivo? Grande rafforzamento muscolare. Risultato? un profilo di distribuzione muscolare completo.
Stripping, anche questa una novità assoluta in ambito ciclistico! Esercizio sulla Forza ad alto impatto, ripetuto più volte nel corso della seduta.
Nel finale di entrambe le sessioni 7 e 8, ripetute di Forza Esplosiva!
Nelle sedute 9 e 10, le Super Serie, ci spingiamo oltre! Molte le variazioni sul tema, molte combinazioni agli estremi delle cadenze praticate, soluzioni mai provate insieme prima d’ora, nuovi stimoli avanzano.
Anteprima Metodo Pit 3.0
Visualizzazione di 1-9 di 11 risultati