Preparazione invernale ciclismo

1° – 5° Mesocicli

Inizia da ora ad allenarti con l’ultima release del Metodo PIT Cycling Program 3.0, guarda il video di anteprima

Stai cercando la giusta preparazione invernale per il ciclismo e la temperatura per uscire in bici non è l’ideale?
I tuoi orari di ufficio non ti concedono il giusto tempo? Ora puoi allenarti da casa!

Stai scoprendo il programma completo realizzato da veri professionisti del settore, per venire incontro a tutti i ciclisti nei mesi invernali, quelli più freddi. Pioggia, neve e basse temperature non saranno più un problema.

L’offerta Metodo Pit Cycling Program, con oltre 90 lezioni suddivise in programmi, ti aiuterà e guiderà a sviluppare le qualità dei grandi ciclisti con 5 obiettivi differenziati: Forza, Potenza, Agilità, Vo2Max e Rifinitura.

Non dovrai più temere di perdere la forma fisica conquistata nei mesi più caldi, grazie al Metodo Pit Cycling Program e alla sua preparazione invernale per ciclismo arriverai alla prossima primavera più in forma che mai!

Guarda il video di presentazione, una sessione omaggio di oltre 45 minuti per allenarti e scoprire le caratteristiche dei 5 nuovi mesocicli del Metodo Pit nella sua ultima release.

Entrando a far parte della community Metodo PIT Cycling Program che conta più di 8.000 atleti, ti permetterà di ricevere promozioni, contenuti e novità. Potrai confrontarti con altri amanti del tuo sport preferito e ricevere supporto dallo staff.

Metodo Pit 3.0, il training evoluto grazie a potenza e cadenza

Il Metodo Pit Cycling Program nella sua ultima release, la 3.0, introduce dopo averlo testato nei pacchetti Live, il Misuratore di Potenza. In sovraimpressione in ogni video, avrai i dati funzionali relativi a Potenza, Zone di Potenza, Frequenza Cardiaca e Cadenza.
5 Meosocicli e 5 obiettivi: Forza, Potenza, Agilità, VO2 Max e Rifinitura. 40 sessioni per costruire insieme il tuo stato di forma durante il periodo invernale!

40 Lezioni, non in abbonamento ma, tue per sempre

Il programma completo è composto da 40 lezioni: 10 nel primo capitolo dedicato alla Forza, 8 ciascuno nei 3 mesocicli con obiettivi quali Potenza, Agilità e Vo2Max, infine 6 lezioni per l’ultimo mese dedicato alla Rifinitura. Oltre 80 minuti di media per ogni sessione di allenamento. Una volta acqustato, il pacchetto completo, il singolo mesociclo o lezione, saranno tuoi per sempre.

Cliccando su uno dei 5 obiettivi, potrai acquistare il mesociclo completo o se preferisci anche la singola lezione.

Ogni video sessione ha la propria tabella di allenamento

Possiedi un Rullo Smart o una Spin Bike dotata di app/software del produttore (Magnetic Days, Elite ecc) o di terze parti per la creazione di Workout Personalizzati? Ti basterà inserire una volta sola i parametri forniti con la tabella di allenamento, salvare il workout e creare la perfetta interazione tra la video lezione e la tua attrezzatura per l’allenamento indoor.

Oltre 7.700 ore di video streaming nell’ultimo mesociclo

Tra novembre 2019 e Marzo 2020, sono state oltre 7.700 le ore di visualizzazione dei video in streaming, questo dato non include le ore di visione offline, ovvero dopo aver effettuato il download del video.

Sì, il Metodo Pit Cycling Program puoi seguirlo anche senza essere connesso a internet, così puoi allenarti dove preferisci, anche dove non c’è segnale.

Per saperne di più e approfondire le modalità di fruizione del Metodo Pit, vai alla pagina Nuovo Stream.

I 5 obiettivi del nuovo Metodo PIT Cycling Program 3.0

Forza

1° mese

Potenza

2° mese

Agilità

3° mese

Vo2Max

4° mese

Rifinitura

5° mese

I 5 obiettivi del Metodo PIT Cycling Program 2.0

Forza

1° mese

Potenza

2° mese

Agilità

3° mese

Resistenza

4° mese

Ritmi Gara

5° mese

Non hai il misuratore di potenza? Inizia col Metodo Pit 2.0!

Il Metodo Pit Cycling Program sa guidarti dalle basi del ciclismo fino alle vette più alte, tramite programmi studiati specificatamente per ciclisti su spin bike.

Il programma completo del Metodo Pit 2.0 è composto da 40 lezioni, 8 per ogni mese. Grazie alla nostra preparazione invernale per ciclismo potrai continuare ad allenarti tutto l’inverno affinando la tua tecnica nel periodo dove tutti si fermano in attesa della bella stagione, e quando tutti partiranno lentamente in cerca di riprendere le giuste qualità fisiche, tu sarai più in forma che mai! Il primo mesociclo ti guiderà attraverso la forza, aumentando la forza e la resistenza in salita, imparando a stabilizzare il busto e lavorando una gamba alla volta. Il secondo mesociclo ti donerà potenza grazie alle trazioni elastiche, alla cadenza e a un progressivo carico ad una gamba. Il terzo mesociclo aumenterà la tua agilità grazie a richiami di forza, a picchi di soglia e variazioni di cadenza e resistenza. Il quarto mesociclo focalizzato sulla resistenza anaerobica ti aiuterà in salita aumentando forza e resistenza grazie a lavori anaerobici, portando la tua resistenza oltre la tua soglia. Il quinto mesociclo conclude il programma con circuiti e sprint per donarti le qualità per dominare le gare!

Grandi professionisti per veri ciclisti.

Il Metodo Pit Cycling Program è realizzato da grandi esperti del settore del ciclismo che vivono completamente questo sport da oltre 20 anni.

Grazie alla grande esperienza maturata nel settore, la preparazione invernale per ciclismo è un enorme successo apprezzato da migliaia di ciclisti di ogni categoria. Gli esercizi proposti sono studiati e curati da personal trainer, istruttori, docenti e ciclisti per aiutarti ad aumentare le qualità fisiche necessarie ad apprezzare al meglio questo sport senza preoccupazioni o incidenti. Hai bisogno di più informazioni riguardo il programma invernale per ciclisti? Contattaci subito e sapremo aiutarti al meglio!

error: Contenuto protetto!