Il susseguirsi dei 3 Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emessi nell’ultimo periodo, tutti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, dapprima riguardanti solo alcuni comuni, poi con l’aggravarsi della situazione, la regione Lombardia e 14 province ed infine l’intero territorio italiano; ci impongono di ridurre l’intensità dell’allenamento per non indebolire le nostre difese immunitarie.
Secondo alcune interpretazioni più nette a riguardo del contenuto dell’ultimo DPCM del 9 marzo 2020, a considerare l’attività in bici come non necessaria e di conseguenza a sospenderla completamente.
Tutti noi sappiamo quanto il sistema sanitario nazionale e le relative strutture siano particolarmente sotto stress, in alcune regioni del nord Italia i reparti di Terapia Intensiva stanno esaurendo i posti a disposizione a causa dell’aumento di persone contagiate in modo grave.
Per queste ragioni vi invitiamo -ma l’ultima decisione spetta ad ognuno di voi-, per senso civico e rispetto della collettività ma anche per il rischio di infortuni e incidenti ad escludere l’attività di allenamento outdoor prendendo in considerazione solo l’attività ciclistica indoor. Ovviamente da effettuarsi da soli e non in compagnia di altri ciclisti.
Il nostro piccolo contributo
Due intere video lezioni del MetodoPit Live della durata di oltre 1 ora, completamente gratuite e fruibili in streaming o scaricabili offline attraverso l’app Vimeo, fino al 3 aprile 2020.
Come fare
Vai al sito https://live.metodopit.eu/registrazione/
registrati e successivamente vai alla sezione Diretta Live & Video
scorri la pagina e troverai le lezioni omaggio Cycling Core Training 9 e Live Bike 10.
Se sei già cliente registrato o anche solo utente registrato del MetodoPit Live puoi accedere con le credenziali in tuo possesso.
Ciao Fabrizio, questo inverno ho anticipato la preparazione avendo progettato un viaggio in inverno. Così sfiorando per un pelo le restrizioni ho portato a termine la traversata in m-mtb (muscolar-mountainbike) da Bari a Napoli, percorso che ho disegnato in alternativa all’assurda Ciclovia dei Borboni. Naturalmente, grazie anche al MetodoPit-Live, tutto è filato liscio e adesso continuo a tenermi allenato con le lezioni di Top Weekend, formula salita e cyclostrong.
Grazie per aver messo a disposizione due nuove lezioni per noi che, ligi alle regole, ce ne stiamo chiusi in casa nonostante le giornate con questo meteo primaverile.
IO RESTO A CASA, perché i medici e gli infermieri non debbano scontrarsi anche con la mia stupidità.
Buon isolamento con il Metodo Pit Live
Buongiorno volevo sapere come vedere il vostro video
Live Bike 10 perché non mi si apre . Grazie per la vostra iniziativa. Siete molto professionali un saluto Ottavio Bevilacqua
Buonasera Ottavio,
abbiamo visto che ti sei registrato al sito live.metodopit.eu come richiesto, ora entra con le tue credenziali, clicca sul pulsante “Diretta Live e Video”, visualizzerai tutti i 20 video del Core-Training Live e i 10 video del Bike Live che conpongono i vari pacchetti di abbonamento.
Scorri la pagina ed individua le 2 lezione omaggio:
Core-Training Live 9 e Bike Live 10
cliccando sui pulsanti corrispondenti
si apriranno i relativi video in streaming.
Grazie per il tuo giudizio,
buon allenamento!