Il susseguirsi dei 3 Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emessi nell’ultimo periodo, tutti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, dapprima riguardanti solo alcuni comuni, poi con l’aggravarsi della situazione, la regione Lombardia e 14 province ed infine l’intero territorio italiano; ci impongono di ridurre l’intensità dell’allenamento per non indebolire le nostre difese immunitarie.
Secondo alcune interpretazioni più nette a riguardo del contenuto dell’ultimo DPCM  del 9 marzo 2020, a considerare l’attività in bici come non necessaria e di conseguenza a sospenderla completamente.

Tutti noi sappiamo quanto il sistema sanitario nazionale e le relative strutture siano particolarmente sotto stress, in alcune regioni del nord Italia i reparti di Terapia Intensiva stanno esaurendo i posti a disposizione a causa dell’aumento di persone contagiate in modo grave.

Per queste ragioni vi invitiamo -ma l’ultima decisione spetta ad ognuno di voi-, per senso civico e rispetto della collettività ma anche per il rischio di infortuni e incidenti ad escludere l’attività di allenamento outdoor prendendo in considerazione solo l’attività ciclistica indoor. Ovviamente da effettuarsi da soli e non in compagnia di altri ciclisti.

Il nostro piccolo contributo

Due intere video lezioni del MetodoPit Live della durata di oltre 1 ora, completamente gratuite e fruibili in streaming o scaricabili offline attraverso l’app Vimeo, fino al 3 aprile 2020.

Come fare

Vai al sito https://live.metodopit.eu/registrazione/
registrati e successivamente vai alla sezione Diretta Live & Video
scorri la pagina e troverai le lezioni omaggio Cycling Core Training 9 e Live Bike 10.

Se sei già cliente registrato o anche solo utente registrato del MetodoPit Live puoi accedere con le credenziali in tuo possesso.

error: Contenuto protetto!