Seleziona una pagina

Metodo Pit Allenamenti Crudeli

Allenarsi ad altissima intensità richiede determinazione e motivazione, la nostra missione è quella di accompagnarti attraverso la guida dei nostri video allenamenti e farti trovare gli stimoli piu alti, per dare il massimo, in tutte le situazioni.


Metodo Pit Allenamenti Crudeli

Oltre al pacchetto completo, in promozione lancio fino al 17 settembre (proroga legata all’Italian Bike Festival), a partire dall’8 settembre ed ogni 2 settimane, sarà disponibile ed acquistabile una nuova singola lezione.

FAQ

1. PERCHÉ DOVREI FARE QUESTI ALLENAMENTI?

Perché se hai poco tempo sono l’unico modo per migliorarsi.

2. A CHI SONO RIVOLTI?

A chi ha già un livello di forma da discreto in su.

3. A CHI SONO SCONSIGLIATI?

A chi non ha un livello discreto e pratica ciclismo da poco tempo.

4. QUALE ALLENAMENTO FARE?

Sono stati ideati 10 allenamenti a copertura di tutte le possibili situazioni di Alta Intensità. È consigliato eseguirli tutti da 01 a 10, poi tenere traccia di quello/i piu ostici e ripetere, insistere per trovare il giusto equilibrio.

5. QUANTE VOLTE A SETTIMANA?

Dipende dal periodo se di carico o meno. Se si decide di preparare una gara o un periodo in cui si desidera essere al Top, consigliamo 2 volte settimana (con intervallo di 48 ore) più le uscite del fine settimana. Tenere questo profilo per 3 settimane poi concedersi una settimana di scarico (cioè meno volume, ore e meno intensità, carico). Come mantenimento consigliamo di inserire 1 allenamento a settimana, preferibilmente il mercoledì o giovedì.

6. IN QUALE PERIODO DELLA STAGIONE SONO CONSIGLIATI?

Come descritto al punto 5, raggiunta una buona condizione generale, per poi puntare agli appuntamenti piu importanti. Durante la stagione anche in fase di preparazione Generale sono consigliati (a ciclisti già maturi, con anni di attività alle spalle) 1 volta ogni 2 settimane a SPOT preferibilmente nei weekend a margine dei lavori specifici svolti in settimana.

7. COME DEVO PREPARAMI PRIMA DI SVOLGERLI?

— Col pieno di energie fisiche e mentali: — Con il pieno di carboidrati e digeriti; — Predisposto ad un impegno massimale.

8. SE NON RIESCO A FINIRLI?

Capita di trovare la giornata NO o di non essere preparati ad uno sforzo così Impegnativo! tieni traccia di dove hai Mollato, se è stato di Gambe o di Fiato o di Testa o di una FTP troppo alta.

9. RIESCO TRANQUILLAMENTE A FINIRLI

Se riesci con margine a finire questi allenamenti, ti suggerisco di ritoccare un po la tua FTP di 5 unita poi vedi se il caso di aumentarla ancora, fai sempre questi passaggi moderati di 5 watt. Supponendo che il tuo set point di partenza sia coerente e rilevato correttamente.

10. FATTO L’ACQUISTO DEVO RINNOVARE ANNUALMENTE?

No, acquistato il singolo video allenamento o l’intero pacchetto, questi rimangono tuoi senza alcun costo aggiuntivo, per sempre, e potrai accedervi ed utilizzarli a tempo indeterminato.

Visualizzazione di 1-9 di 16 risultati

error: Contenuto protetto!